Quantcast

Torna “Donando con il cuore a Legnano”, la raccolta regali per le famiglie in difficoltà

Attraverso le associazioni e Caritas cittadine che ne fanno richiesta le Scatole di Natale saranno poi consegnate alle famiglie in difficoltà. Ecco come partecipare

Scatole di Natale Legnano

Per il quarto anno di seguito torna “Donando con il cuore a Legnano”, una raccolta di regali da destinare, attraverso le associazioni, alle famiglie in difficoltà: iniziativa promossa dall’associazione CI-AIUTIAMO. La raccolta iniziata lo scorso 7 proseguirà sino a mercoledì 18 dicembre. I volontari saranno impegnati nel ritiro scatole, smistamento ed eventuale confezionamento. Attraverso le associazioni e Caritas cittadine che ne fanno richiesta le Scatole di Natale saranno poi consegnate alle famiglie in difficoltà. «L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Legnano che ne condivide le finalità ed ha avuto modo di apprezzarne l’organizzazione, ha permesso l’anno scorso di raccogliere 600 scatole con doni di diversa natura accompagnati da bigliettini affettuosi, depositate in diversi esercizi commerciali aderenti – spiegano gli organizzatori. Anche quest’anno l’iniziativa si ripete con: n. 12 punti raccolta, il coinvolgimento di alcuni plessi scolastici, che raccolgono al loro interno, le associazioni di Casa del Volontariato, ass. WWF, ass. Adra. Saranno impegnate nella raccolta nel loro interno le aziende: Pomini Long Rolling Mills di Legnano, S.C. Johnson Italy di Arese e la Chemica Lab S.r.l di Villa Cortese. Si aggiungono alla grande famiglia di “Donando col cuore” l’ass. Lions Carroccio di Legnano che contribuirà con una donazione economica e la società Nuova Im.com S.r.l. che ha gentilmente fornito il locale che fungerà da magazzino per la raccolta dei doni. È prevista la collaborazione congiunta con la Protezione Civile di Legnano e dei Vigili del fuoco distaccamento di Legnano».

PER CHI VUOLE DONARE
Prendere una scatola, anche delle scarpe, immaginare la persona a cui si vuole fare un dono: donna, uomo, bimbo, anziano e metterci dentro qualcosa di affettuoso e di caldo – possibilmente non usato e se usato in ottime condizioni (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta, libro, crema, bagno schiuma, profumo, una cosa golosa che non abbia scadenza o altro) qualcosa che ci piacerebbe donare e ricevere. E poi, perché no?!, anche un biglietto gentile… perché le parole valgono anche più degli oggetti. Poi scrivere sulla scatola a chi è dedicato (uomo, donna, bambino, anziano, fragile, etc..) e portarlo ai punti di raccolta:
– Al Borgo Antico Ristorante – Via Ponzella 38
– Barber Silvia parrucchiera – Via Carlo Cattaneo 64
– Il Viaggiosauro Agenzia Viaggi – Via Zaroli 48
– Farmacia I tigli – Via per Canegrate 12
– Farmacia dei Salici – Via dei Salici 22
– Farmacia Borgo S. Martino – Via 29 Maggio 168
– Marilena Molè parrucchiera – Via Dante 16
– E73Hair parrucchiera – Via Roma 43/45
– La Maison Acconciature parrucchiere – Via Flora 45
– Galleria del Libro – Via Venegoni 55
– Quadrifoglio Erboristeria – Via Barbara Melzi 75
– Carrozzeria Mary – via Bologna 2b
PUNTI RACCOLTA – Potrebbero aumentare e in ogni caso verranno frequentemente aggiornati sui social indicati. In questi punti vendita saranno esposte delle ceste all’interno delle quali i clienti di questi negozi potranno lasciare i prodotti donati. Sarà cura dei Volontari poi assemblare altri doni di Natale. «Un ringraziamento particolare per il loro sostegno a Dolce Legnano come ogni anno sponsorizza l’iniziativa donando prodotti da forno dolci e salati – precisano gli organizzatori -. Allo Studio Dentistico Dott. Padalino Jacopo di Legnano. OS – Ortodonzia Saporito di Legnano  Come gli anni passati i doni sono destinati alle seguenti associazioni che hanno già confermato, e a quelle che vorranno aderire successivamente: Caritas Ss Martiri,  Caritas Redentore, Caritas Frati, Caritas Beato Cardinal Ferrari, Caritas Canazza, Padri Somaschi, El Condor, Adra, Uildm e altre associazioni come la “Casa del Volontariato” di Legnano».
CONTATTI
FB https://www.facebook.com/ciaiutiamodv
mail: info@ciaiutiamodv.org

di
Pubblicato il 11 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore