“Dovunque è Legnano” e il brindisi con “Il Legnanese”, cocktail di Simone Borghesan del Circolone Live
In occasione della presentazione del libro di Legnanonews "Dovunque è Legnano", è stato possibile assaggiare Il Legnanese. La ricetta, ispirata proprio all'inno d'Italia, è stata molto apprezzata dalle tante persone presenti
La sera del 5 dicembre, in occasione della presentazione del libro di Legnanonews “Dovunque è Legnano – storia di una città operosa”, è stato possibile assaggiare “Il Legnanese”, il cocktail del barman del Circolone Live, Simone Borghesan. La ricetta, ispirata proprio all’inno d’Italia, è stata molto apprezzata dalle tante persone presenti.
«Da tempo pensavo che anche una città come Legnano, unica città oltre a Roma ad essere citata nel nostro inno nazionale, meritasse il suo cocktail… e a pensarci bene in qualche modo la ricetta era già lì scritta, proprio nel nostro inno … “dall’Alpi a Sicilia dovunque è Legnano” – spiega Borghesan -. Quindi ho scelto un Bitter piemontese (il Martini Riserva Speciale) con la particolarità aromatica delle erbe alpine, unito all’Amara, liquore siciliano alle arance rosse dell’Etna, il tutto amalgamato con la briosità della gazzosa Lurisia e i suoi freschi sentori di limone sfusato amalfitano per abbracciare tutta la nostra penisola». Per brindare al libro non potevamo scegliere cocktail migliore.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.