All’OBI di Legnano la cuccia solidale per la raccolta cibo e accessori destinati alla Protezione Animali
Il 7 e 8 dicembre, OBI Legnano partecipa agli "Happy Pets Days", una raccolta di cibo e accessori per gli amici a quattro zampe dei rifugi locali
Il 7 e 8 dicembre, OBI Legnano partecipa agli “Happy Pets Days“, una raccolta di cibo e accessori per gli amici a quattro zampe dei rifugi locali.
Presso il punto vendita OBI di Legnano i clienti troveranno una speciale cuccia solidale, dove poter lasciare i loro doni destinati alla Protezione Animali Legnano, associazione ODV autorizzata dall’ASL per il ricovero di cani e gatti vaganti in oltre 45 comuni in provincia di Varese.
I principali obiettivi dell’attività dell’associazione sono: la protezione degli animali e il loro ricovero al fine di promuoverne l’adozione, gestire le situazioni di maltrattamenti in collaborazione con le autorità competenti, collaborare con i Comuni e le scuole per diffondere le tematiche di tutela animali, occuparsi delle colonie feline al fine di contenere le nascite e provvedere al nutrimento.
Durante le due giornate saranno presenti in punto vendita i volontari di Protezione Animali Legnano per sensibilizzare e informare i visitatori sulle necessità dei cuccioli meno fortunati.
“Vogliamo che il nostro negozio diventi un punto di riferimento per chi desidera aiutare concretamente gli animali meno fortunati della città”, spiega Stefano Amato, Direttore del negozio OBI di Magenta. “Siamo orgogliosi di lanciare questa iniziativa solidale che rafforza il nostro legame con il territorio”.
“Happy Pets Days nasce dalla volontà di OBI di strutturare e ampliare un’attività che molti nostri negozi già svolgevano localmente”, sottolinea Gabriele Gennai, Country Manager di OBI Italia. “Con questa iniziativa vogliamo creare una rete di solidarietà che coinvolga attivamente i nostri clienti e le associazioni del territorio. Il periodo natalizio è il momento ideale per inaugurare questo nuovo percorso che proseguirà nel 2025 con altri appuntamenti dedicati”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.