“Una pedalata Vale sempre”, in tanti alla pedalata benefica in ricordo di Valentina Bizzarri
Durante l'evento arrivato alla sua 12esima edizione sono stati raccolti fondi per la Onlus creata da Alessio Tavecchio, un giovane che, dopo un incidente stradale, ha trasformato la sua esperienza in una missione per migliorare la sicurezza sulle strade.
L’affetto per Valentina Bizzarri la legnanese deceduta il giugno del 2011 in un tragico incidente sull’A8 e il suo spirito di solidarietà ancora una volta hanno dimostrando che “Una pedalata Vale sempre”. Domenica 1 dicembre il centro B.fit ha ospitato la dodicesima edizione dell’evento benefico in memoria della contradaiola di Legnarello. Una iniziativa che, anche quest’anno, ha unito sport, ricordi e solidarietà. Un appuntamento apprezzato dai legnanesi che puntualmente partecipano con entusiasmo. In prima linea mamma Rosy, papà Nando e il fratello Andrea, che con la loro presenza hanno reso ancora più speciale l’atmosfera.
TRA SPORT, RICORDI E SORRISI
La manifestazione, strutturata in due ride di spinning, ha regalato sorrisi e momenti di condivisione nel segno della solarità che contraddistingueva Valentina. Le lezioni, della durata di 45 minuti ciascuna, si sono svolte alle 9:30 e alle 10:30, con la guida di istruttori appassionati come Daniele T., Vanessa, Cristina, Manuela, Gianni e Giancarlo. Da ricordare che i fondi raccolti sono stati devoluti alla Onlus creata da Alessio Tavecchio, un giovane che, dopo un incidente stradale, ha trasformato la sua esperienza in una missione per migliorare la sicurezza sulle strade. La fondazione, nata dal suo impegno, promuove campagne di sensibilizzazione per prevenire incidenti e aiutare chi si trova a vivere situazioni difficili.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.