“Sarà un bocciodromo di Legnano pieno di luce”, l’annuncio in commissione sport
Al bocciodromo previsto un progetto destinato a offrire un moderno ed efficiente impianto di illuminazione
La nuova piscina, i campi sportivi, ma anche importanti novità per il bocciodromo nell’ultima riunione della commissione sport di Legnano, presieduta da Letterio Munafò, consigliere comunale di Forza Italia e recentemente eletto nel consiglio direttivo ANCI Lombardia.
Bocciodromo
La notizia di nuove migliorie al bocciodromo Landini ha evidenziato la piena soddisfazione del presidente Munafò. Infatti, dopo ripetute sollecitazioni da parte della consigliera leghista Daniela Laffusa, partirà un progetto destinato a offrire un moderno ed efficiente impianto di illuminazione: «Credo doveroso sottolineare l’importanza di questa novità che completa altri importanti lavori di manutenzione effettuati dalla amministrazione comunale e sostenuti dall’assessore Guido Bragato – ha affermato Munafò – . Adesso, partirà la fase dei preventivi, da parte mia assicuro che l’impianto si farà a breve».
Piscina
Il progetto per la nuova piscina è stato ulteriormente presentato dall’ing. Lorenzo Paffi in rappresentanza dell’ATI aggiudicataria del progetto di realizzazione del nuovo impianto natatorio. Confermate soprattutto le date di chiusura dei lavori. Il lotto previsto dal PNRR sarà finito nel febbraio 2026, mentre la piscina in tutte le sue nuove strutture sarà pronta per l’estate 2026. Confermate tre vasche, una vasca bambini e due vasche interne da 25 metri – una agonistica da 8 corsie e una da addestramento o da riscaldamento in caso di gare da 4 corsie, profonde rispettivamente 2 e 1,2 metri – e ci saranno una tribuna da 200 posti, nuovi spogliatoi e un ingresso con bar e reception. Poi la vasca estiva da 50 metri, dove verranno conservate le quattro corsie per il nuoto agonistico ma verrà aggiunta inoltre una parte ludico-ricreativa. Confermata infine una pedo-ciclabile che collegherà viale Gorizia e viale Toselli, dove sarà aperto il nuovo ingresso
Una nuova piscina per Legnano entro il 2026: ecco il progetto
Stadio Mari
Anche la riapertura dello stadio comunale è stata commentata durante la commissione: «Non posso che esprimere soddisfazione per il bando assegnato all’Academy Legnano del presidente Alfonso Costantino e per il ritorno al “Mari” del calcio lilla- così sempre Munafò- . La mia famiglia è sempre stata vicina al Legnano, al quale invio i più sinceri auguri per riprendersi al più presto ed essere sempre una eccellenza del nostro sport».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.