Quantcast

Al centro Parrocchiale di San Magno la testimonianza di Padre Puccini sulla situazione in Libano

Giovedì 5 dicembre Padre Damiano Puccini, sacerdote di rito maronita, offrirà una testimonianza sulla situazione in Libano, raccontando delle iniziative che porta avanti la sua associazione ''Oui pour la Vie'' nel paese

piazza san magno

L’Associazione Alcide De Gasperi di Legnano, il Centro Culturale San Magno e la Parrocchia di san Magno hanno invitato giovedì 5 dicembre alle 21 nella sala del centro parrocchiale di San Magno a Legnano, Padre Damiano Puccini, sacerdote che opera in Libano, per una testimonianza sulla situazione del paese.

Padre Damiano Puccini è un sacerdote italiano, originario di Pisa, di rito maronita, che ha fondato in Libano l’associazione di volontariato ”Oui pour la Vie”, ufficialmente registrata nel 2009 presso il Ministero degli Interni e dei comuni libanesi. L’associazione con i suoi volontari libanesi va incontro ai bisogni urgenti di bambini e famiglie in disagio, di qualsiasi religione e appartenenza, per testimoniare che é sempre possibile rilanciare il bene, in qualunque contesto si viva, attraverso dei semplici gesti di carità in favore di coloro che sono vittime in queste situazioni ingiuste. Il loro metodo è quello di bussare alle porte invece di aspettare che qualcuno venga a bussare alle loro.

L’associazione nasce in risposta ad una strage di 3000 cristiani avvenuta a gennaio del 1976 nel centro sud del Libano. Ad oggi la missione di Padre Puccini gestisce una cucina a Damour, che offre fino a 400 pasti al giorno, un centro sanitario e una scuola per bambini analfabeti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore