Quantcast

La ”Piccola Biblioteca Tirinnanzi” porta un angolo di relax letterario al teatro comunale di Legnano

Ci sarà sabato 30 novembre alle 11 l'inaugurazione della ''Piccola Biblioteca Tirinnanzi'' nel Teatro comunale di Legnano, un'iniziativa per rendere il teatro un luogo di incontro culturale

Teatro Tirinnanzi

Verrà inaugurata sabato 30 novembre alle 11 la ”Piccola Biblioteca Tirinnanzi”, un corner libri all’interno del foyer del Teatro Comunale di Legnano realizzato in collaborazione con l’associazione Girolibri.

L’iniziativa, messa a punto dal direttore artistico Paolo Scheriani, vuole rendere il teatro un luogo partecipato e generatore di iniziative culturali, accessibili a tutti.

La “Piccola Biblioteca Tirinnanzi” collocata in una zona appartata del teatro, sarà allestita come un ”piccolo salotto di casa”, dove chiunque potrà accomodarsi e leggere i libri. Disponibili per la consultazione ci saranno volumi d’arte, monografie di artisti e delle loro opere, testi teatrali, testi critici e di approfondimento.

Oltre ad essere un luogo di lettura, la piccola biblioteca ospiterà anche incontri, lezioni, presentazioni di libri e approfondimenti di vario genere. I libri saranno accessibili durante gli orari di apertura del botteghino o in aperture speciali.

«La mia volontà di aprire un corner libri all’interno del teatro si è potuta realizzare per merito di più soggetti a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti; all’Assessore Guido Bragato e agli uffici coinvolti, alla responsabile della Biblioteca Augusto Marinoni, Selene Buia, con cui stiamo dialogando per immaginare iniziative condivise, ma soprattutto al gruppo “Girolibri” di Legnano, che nasce con l’intento di promuovere la lettura e salvare i libri, altrimenti destinati al macero» racconta il direttore artistico Paolo Scheriani.

I libri della ”Piccola Biblioteca Tirinnanzi” sono consultabili il giovedì e il venerdì dalle 16.00 alle 19.00 e il sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore