Quantcast

La mostra ”Riciclaggio decorativo” dell’associazione El Condor addobba il quartiere Mazzafame

L'associazione El Condor presenterà sabato 30 novembre alle 14:30 la mostra itinerante ''Riciclaggio decorativo'' al centro sociale Pertini di Legnano

Generica 2020

L’associazione El Condor con il contributo del comune di Legnano del Comune di Legnano presenterà sabato 30 novembre l’evento ”Fratelli Immigranti” giunto ormai alla quinta edizione con il tema dal titolo “Riciclaggio decorativo”.

Il progetto, che avrà come fulcro il quartiere di Mazzafame, si concentrerà sulla creazione di manufatti di bottiglie e altri materiali di plastica, lattine, vetro, cartone e riutilizzo di pneumatici.

Per poter vedere le opere è prevista una mostra itinerante sabato 30 novembre dalle 14,30 alle 15:30 nel giardino del Centro Pertini di Legnano, con la presenza delle autorità del comune di Legnano e dell’autorità del Console della comunità ecuadoriana Dott. Josè Carranza.

Il percorso della mostra sarà adiacente a via dei Salici e nello specifico partirà dal giardino del centro Pertini continuerà nella biblioteca diffusa, nella casa del volontariato, nel portico di via dei Salici 32, passando per la RSD Padre Crespi e l’ultima tappa della mostra sarà presso il parco caduti di Nassiriya. Alla fine del percorso si rientrerà al centro Pertini dove alle 16:00 ci saranno dei balli folcloristici.

La giornata del 30 novembre avrà inizio con il ritrovo al centro Pertini alle 10:30 successivamente alle 10:45 sarà presente Ilaria Ricci del gruppo Fb ”Teloregalomatelovieniaprenderelegnano”. La mattinata si concluderà alle 11:15 con il Laboratorio di Spray Art per i ragazzi dai 12 ai 17 anni gestito dall’artista Felipe Canziani, al laboratorio è possibile prenotarsi alla mail ass.ecuadorianelcondor@gmail.com.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore