Quantcast

”Respiro d’arte”, un successo per la fibrosi cistica

Un successo per la fibrosi cistica la mostra ''Respiro d'arte'' organizzata dalla delegazione Altomilanese Legnano di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, tenutasi lo scorso 23 novembre a Somma Lombardo

Generico 25 Nov 2024

«È stata un’esposizione meravigliosa» esordisce Roberto Bombassei, ideatore e responsabile della delegazione FFC di Legnano in merito alla mostra espositiva ”Respiro d’arte” dello scorso 23 novembre.
«Fin dalla sua ideazione nel mese di aprile 2024, avevamo l’idea di riunire alcuni dei più importanti artisti italiani per creare un evento unico nel suo genere e che aveva come obiettivo sensibilizzare e finanziare importanti progetti di ricerca sulla fibrosi cistica» continua Bombassei.

«Tutte le opere realizzate sono state inserite sulla piattaforma charitystar , il cui acquisto andrà a finanziare l’importante progetto di ricerca FFC chiamato “uno su trenta”, il cui fine è quello di definire nel prossimo futuro uno sviluppo e, speriamo, una definitiva “vanish” della fibrosi cistica che ricordo essere una malattia multiorgano cui attualmente non esiste una cura definitiva ma solo un percorso preventivo» conclude Roberto Bombassei.

Al seguente link è possibile seguire l’asta ed acquistare le opere:https://www.charitystars.com/tag/respiro-d-arte-it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore