La Polizia di Stato rintraccia a Legnano un ricercato in Belgio
L’uomo ricercato per riciclaggio e documenti falsi è stato sorpreso in via Novara. La sua auto era priva assicurazione.
Un 38enne ricercato in Belgio per riciclaggio e documenti falsi è stato arrestato ieri pomeriggio, martedì 26 novembre, a Legnano dalla Polizia di Stato durante un servizio di controllo. Sulle sue spalle c’era un mandato di arresto internazionale emesso dalle Autorità belghe, per lui seguiranno le procedure di estradizione in capo alla Procura Generale nella Corte di Appello di Milano.
L’AUTO SENZA ASSICURAZIONE
Gli agenti della volante del Commissariato di Legnano, hanno controllato un’auto in uno spiazzo di via Novara risultata senza assicurazione e con una targa prova applicata non più valida in quanto scaduta. Alla guida c’era un 38enne che aveva con sè alcune dosi di hashish e cocaina. Per questo è stato segnalato al Prefetto di Milano per uso personale di sostanza stupefacente. Proprio durante il controllo è arrivato il 38enne ricercato che tra l’altro era il proprietario della vettura. L’uomo, a seguito delle verifiche, è risultato ricercato in Belgio per la commissione di reati di riciclaggio e di uso di documenti falsi, per i quali è prevista una pena tra i cinque e i dieci anni di reclusione, in relazione ai quali era stato emesso un mandato d’arresto europeo, che gli agenti di via Gilardelli hanno recuperavano grazie alla cooperazione interforze con il collaterale Servizio di Polizia Criminale. Il 38enne è stato accompagnato nella Casa Circondariale di San Vittore a Milano, a disposizione della Corte d’Appello per le procedure di estradizione. La vettura è stata sottoposta a sequestro con affidamento in giudiziale custodia e al conducente è stata ritirata la patente.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.