La ruota panoramica prende forma al parco Falcone Borsellino e porta il Natale a Legnano
L’attrazione sarà in funzione a partire da sabato 30 novembre. Nel contempo è in fase di allestimento anche la pista di pattinaggio, ma sono tante altre le iniziative che verranno proposte e le decorazioni che verranno allestite per far bella la città per le festività
Sta prendendo forma la ruota panoramica allestita al parco Falcone Borsellino per le festività di Natala di Legnano. L’attrazione sarà in funzione a partire da sabato 30 novembre e resterà nel parco sino alla fine di gennaio 2025. La ruota misura 34 metri di altezza, ha un diametro di 21 metri e porta 24 cabine per complessivi 144 passeggeri. L’illuminazione sarà a lampade led con proiettori multicolor. Nel contempo al posteggio di via Gilardelli è in corso il montaggio della pista di pattinaggio dietro Palazzo Rosario Livatino. Per le vie del centro si possono già vedere i primi decori, a opera dei commercianti, che a breve saranno accesi per dare l’avvio alle festività. Arriveranno anche altri addobbi natalizi, pensati dal Comune, per abbellire il centro cittadino e le periferie. Leggendo il documento di giunta, approvato in questi giorni il Natale legnanese sarà arricchito dalle proiezioni luminose, alberi natalizi, trenini e animazione con artisti di strada. Tornerà anche la giostrina per i bambini davanti alla Basilica San Magno.
Le tre attrazioni, quindi, la ruota panoramica, la giostrina e la pista non prevedono costi a carico del Comune. Nei prossimi giorni sarà presentato nel dettaglio il programma degli eventi che prevede anche una rassegna di musica natalizia con appuntamenti in diversi luoghi della città nelle domeniche del mese di dicembre. Ci sarà anche una festa di Natale al Castello di San Giorgio il giorno 21 dicembre con laboratori, musica e racconti natalizi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.