Quantcast

Eligio Bonfrate è il nuovo presidente della lista civica “Insieme per Legnano” 

Tra gli obiettivi quello di rafforzare quella "città delle relazioni" che ci aiuti a capire i bisogni, le difficoltà e i desideri dei cittadini. Il direttivo ha eletto anche al proprio interno Davide Turri quale vicepresidente

Generico 18 Nov 2024

Si è svolta sabato 16 novembre nella sede di via Olmina, l’assemblea annuale della lista civica “Insieme Per Legnano”; hanno partecipato circa una quarantina tra soci e simpatizzanti ed è stata definita la nuova organizzazione dell’associazione nonché sono state illustrate le attività e gli obiettivi dei tre assessori esponenti della lista civica legnanese.

Grande attenzione è stata prestata all’illustrazione degli interventi inerenti alle opere pubbliche effettuate in città, come a tutte le misure attivate nel campo del sociale e l’illustrazione del lavoro fatto sul PGT e i progetti legati al contenimento e abbattimento dell’inquinamento dell’area.

L’assemblea ha eletto poi i nove membri del direttivo che lavoreranno con il presidente nella gestione della lista civica anche in vista delle prossime elezioni comunali.

Il nuovo presidente di Insieme per Legnano è Eligio Bonfrate, che subentra a Barbara Delfini e che resterà in carica per i prossimi tre anni.

Eligio Bonfrate ha così ha delineato la sua presidenza: “Insieme per Legnano deve rafforzare quella “città delle relazioni” che ci aiuti a capire i bisogni, le difficoltà e i desideri dei nostri concittadini. Quindi ritornare in mezzo alla gente, con la consapevolezza che essere forza di governo mette di fronte più a critiche che complimenti, è qui che ognuno deve avere il coraggio di illustrare cosa vuol dire governare e dimostrare cosa si è fatto o non fatto.
Questo lo si può fare organizzando eventi, iniziative che coinvolgano la città e che possano essere informativi e formativi.”

Il direttivo ha eletto anche al proprio interno Davide Turri quale vicepresidente, un’elezione che è stata ampiamente condivisa e che lo stesso commenta così: “Sono molto contento di poter affiancare il nuovo Presidente di Insieme per Legnano in questo momento. Credo che sia importante promuovere un impegno civico costruttivo che abbia alla base i valori ed una idea di città in cui crediamo e che ci caratterizza. Tra questi l’attenzione per il sociale, la città delle relazioni, l’inclusione, la sostenibilità, l’ambiente. Penso che questo possa essere la forza e l’energia che muove la nostra associazione e su cui il mio impegno sarà massimo.”

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore