UILDM Legnano: “Vi raccontiamo la violenza sulle donne con disabilità”
L’appuntamento è fissato per domenica 24 novembre, alle 21:00 nella sala Pagani di Palazzo Leone da Perego
La UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) – Sezione di Legnano organizza una serata di sensibilizzazione in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre. L’appuntamento è fissato per domenica 24 novembre, alle 21:00 nella sala Pagani di Palazzo Leone da Perego. La serata, dal titolo “Vi raccontiamo la violenza sulle donne con disabilità” è pensata per affrontare la doppia discriminazione subita dalle donne con disabilità vittime di violenza. Attraverso la proiezione di cortometraggi e un’approfondita presentazione in formato PowerPoint, l’evento offrirà una panoramica sui dati, le testimonianze e le storie di chi vive questa difficile realtà. L’evento è organizzato in collaborazione con il Cineforum Marco Pensotti Bruni e la Fondazione Ticino Olona, partner fondamentali per la realizzazione di un’iniziativa di grande impatto sociale. La serata sarà inoltre seguita da un dibattito aperto, per favorire il confronto e l’approfondimento su un tema che riguarda tutta la comunità.
Il claim dell’evento, che campeggia anche sul materiale promozionale, è chiaro e incisivo: “Solo un piccolo uomo usa violenza sulle donne per sentirsi grande”. Di seguito la locandina dell’evento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.