Riciclo creativo e decorativo, partito il progetto di El Condor a Legnano
Sabato 16 novembre si è svolta la prima parte del progetto con presenti il direttore Aemme Linea Ambiente responsabile della Unità Operativa di Legnano, Carlo Boschetto, il consigliere comunale Simone Bossetti
Si è svolta sabato 16 novembre la prima parte del progetto di riciclaggio creativo promossa da El Condor con presenti il direttore Aemme Linea Ambiente responsabile della Unità Operativa di Legnano, Carlo Boschetto, il consigliere comunale Simone Bossetti, il presidente della Consulta Nuovi Cittadini, Lady Vulaj e rappresentanti di vari associazioni del territorio che hanno aderito all’iniziativa
La finalità del progetto è sensibilizzare sull’importanza di tutelare l’ambiente partendo dalla quotidianità, conoscere la filiera dei rifiuti e nel contempo ridare nuova vita a materiali da riciclare con simpatiche installazioni (bottiglie di plastica – gomme – pneumatici, cartone ecc.). Il prossimo appuntamento sarà sabato 23 Novembre ore 21 presso la sede ANPI via Ciro Menotti n. 76 Legnano con relatori qualificati. Sabato 30 Novembre alle ore 14:30 al centro sociale “Pertini” seguirà l’inaugurazione dei manufatti che saranno posizionati nel giardino del Centro sociale stesso, davanti alla Biblioteca diffusa, nel giardino della RSD “Padre Crespi” ed infine nel Portico e nel Parco Nassiriya adiacenti Via dei Salici.
TANTE ASSOCIAZIONI COINVOLTE
Questo progetto si è realizzato grazie all’impegno delle volontarie di “El Condor” e di una rete associativa che ha attivamente collaborato: Centro Pertini – Casa del Volontariato – Ci Aiutiamo – Coop Anteo – Circolo Santa Teresa di Mazzafame – Laboratorio di Quartiere – Banca del Tempo Auser. Un particolare ringraziamento da parte dell’associazione va ai giovani del Centro di Aggregazione Giovanile per il supporto, a nostra amica Ilaria Battiston per le sue loro creatività con i tappi, anche a Felipe Canziani, con grande talento artistico e creativo che ci esporrà le sue creatività con il riutilizzo dei materiali di riciclo e per finire ringraziamo all’associazione recupero ambientale “ARA” di Canegrate per quanto fornito, all’ANPI per la disponibilità della sede e ai diversi volontari occasionali che hanno partecipato al progetto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.