Quantcast

Weekend di gare e successi per le atlete e atleti della Ginnastica Perseverant Legnano

Grande risultato per le ginnaste Senior2 Camilla Giani Margi ed Elena Colombo che si qualificano per le fasi nazionali nel campionato Gold

Generico 11 Nov 2024

Grande risultato per le ginnaste Senior2 Camilla Giani Margi ed Elena Colombo che si qualificano per le fasi nazionali nel campionato Gold.

Elena, che si piazza al quarto posto, conferma la qualifica per la competizione all-around e Camilla si qualifica anche al corpo libero aggiungendolo agli altri due attrezzi, volteggio e trave, in cui era già qualificata. Le ginnaste allenate dai tecnici Rita Peri e Mario Tesorio disputeranno la gara, valida per la qualifica alla finale nazionale, a Civitavecchia il 23 Novembre. Si spera in un’ottima prestazione delle ragazze per poterle rivedere in finale.

A Mortara si è svolta la gara di qualificazione alle finali nazionali Allieve Gold 3b in programma a Riccione. Le ginnaste Arianna Stepanenco, Margherita Salsano, Margherita Moro, Emma Lowe, Emma Cremonesi ed Alexia Pietrapertosa hanno formato la squadra delle giovani Allieve. Allenata dai tecnici Rita Peri, Silvia Ferro e Mario Tesorio si sono piazzate al decimo posto. Purtroppo questo risultato non permetterà alle ginnaste di disputare la finale, in programma a Riccione, delle migliori 40 squadre nazionali. Per soli pochi decimi e per solo 4 posizioni le Allieve non si sono guadagnate l’ambito traguardo ma comunque ci possiamo ritenere soddisfatti per le giovani allieve al loro esordio nella categoria.

Grande soddisfazione per la gara svolta dai giovani ginnasti Allievi della Società Ginnastica Perseverant
Legnano. I ginnasti Nicolò Morrone, Andrea Paolo Marinoni e Riccardo Gariboldi si piazzano al 16 posto su
venticinque squadre che si sono disputate la qualifica per la finale tra le migliori 12 squadre nazionali. Il tecnico Riccardo Tosca è comunque molto soddisfatto per la trasferta di Fermo dove ha ricevuto parecchi
complimenti, da giudici di gara e tecnici presenti alla manifestazione, per l’ottimo lavoro svolto e per la
preparazione dei ragazzi. Un’ottima esperienza che servirà sicuramente nel percorso di crescita dei giovani ginnasti della Perseverant.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore