Quantcast

Mese di esordi per l’ASD Nuotatori del Carroccio

L’ASD Nuotatori del Carroccio ha iniziato la stagione delle gare con il primo meeting per gli agonisti e il secondo posto nel Trofeo Master di Saronno per la squadra Master

Generico 11 Nov 2024

I Nuotatori del Carroccio sono entrati nel vivo della stagione 2024 e 2025, la loro 21° da quando hanno mosso le prime bracciate in piscina a Legnano.

La squadra giovanile del Carroccio, con giovani e promettenti atleti come Sofia Riganti, Aurora
Salvatori, Lara Bocca e Christian Castiglioni, ha ben figurato nel primo test-gara dell’anno, cercando di migliorare il proprio stato di forma in vista dei prossimi impegni sportivi.
Il 23 e 24 novembre e il 14 e 15 dicembre, infatti, gli Agonisti NdC sono attesi alla prova dei primi
due appuntamenti di Coppa Los Angeles, in cui inizieranno a puntare per la qualifica ai Campionati Regionali del 2025.

La squadra master invece, formata da Marta Mori, Italo Busi, Roberto Maltempi, Ramon
Castiglioni, Tiziano Albani e Oreste Castiglioni, ha gareggiato in alcune distanze del 23° Trofeo Città di Verolanuova, come preludio del percorso Iron Master, che in un anno impone di completare
tutte le distanze ufficiali per ogni stile.

L’esordio ufficiale dei Master NdC della Stagione 2024/2025 ha avuto luogo domenica scorsa, 10 novembre, in occasione della 15° edizione del Trofeo Master città di Saronno, come ormai è tradizione. Il trofeo ha impegnato più di ottocento atleti e ha visto i Nuotatori del Carroccio Beatrice Colombo, Salvatore Arinisi, Gabriella Taverna e Carlo Uboldi, classificarsi al secondo posto assoluto su settanta società presenti.

«Sono molto soddisfatto di essere ritornato sul podio del Trofeo Città di Saronno. Questo secondo posto è il frutto di un lavoro di squadra a cui tutti hanno contribuito, nessuno escluso» afferma il responsabile tecnico Tomas Falsitta.

Gli atleti continuano ad allenarsi in vista dei prossimi campionati italiani Master in vasca corta, che si terranno a Torino dal 6 all’8 dicembre.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore