Carabinieri di Legnano in piazza San Magno per festeggiare il Santo Patrono della città
I militari guidati dal maggiore Pietro Laghezza hanno portato nel "salotto legnanese" mezzi speciali e storici anche per avvicinare i più piccoli all'Arma
I carabinieri della Compagnia di Legnano hanno festeggiato il Santo Patrono della città con i loro mezzi esposti in centro a Legnano. Una iniziativa rientrante nella programmazione pensata dal prevosto della città monsignore Angelo Cairati per coinvolgere la comunità e le sue realtà. Non a caso domenica mattina, domenica 10 novembre, gli Sbandieratori Musici di Legnano si sono esibiti davanti alla Basilica.
I militari guidati dal maggiore Pietro Laghezza hanno portato nel “salotto legnanese” mezzi speciali e storici anche per avvicinare i più piccoli all’Arma. La speciale esposizione ha entusiasmato grandi e piccini che durante il pomeriggio dalle temperature autunnali hanno affollato il centro. I legnanesi hanno così potuto vedere da vicino i mezzi dei carabinieri d’epoca (Giulia di varie serie dagli anni 70), i mezzi in forza attualmente. I bimbi sono saliti in sella alle moto attrezzate dei carabinieri motociclisti. Mentre gli artificieri hanno mostrato il loro speciale robottino. I carabinieri cinofili hanno spiegato il loro compito e presentato l’amico a quattro zampe Teba. I volontari ANC hanno presenziato con uno stand ed hanno parlato delle loro attività e del supporto che offerto con i droni. A tutti i cittadini di passaggio, soprattutto ai bambini, è stato distribuito del materiale informativo e gadget. Una vera e propria festa apprezzata da tutti i presenti compreso il sindaco di Legnano Lorenzo Radice che ha presenziato all’evento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.