“Per uscire dal nuovo ospedale in auto e raggiungere il centro di Legnano, necessaria una pazienza infinita”
In qualsiasi serata, la coda di auto in uscita dall'ospedale inizia già alla guardiola di via Papa Giovanni Paolo II, con tempi di percorrenza insoliti per giungere all'incrocio con via Sabotino
«Da alcuni giorni, per tornare dal nuovo ospedale verso il centro di Legnano, è necessario dotarsi di una pazienza infinita. La chiusura di via della Pace, in direzione Mazzafame, e la permanente impossibilità di imboccare la bretella di via Liguria, percorribile solo da autorizzati e mezzi di soccorso, stanno creando profondi disagi agli automobilisti». Inizia così la telefonata in redazione di un lettore, dopo un interminabile viaggio serale lungo pochi chilometri ma carico di tensione.
L’immagine in copertina è eloquente. Alle 18 di una qualsiasi serata, la coda di auto in uscita dall’ospedale inizia già alla guardiola di via Papa Giovanni Paolo II, con tempi di percorrenza insoliti per giungere all’incrocio con via Sabotino.
Nemmeno la scelta di lasciare l’ospedale, cercando di raggiungere il centro di Legnano attraverso la SP12, alla stessa ora, offre una migliore possibilità: «Infatti – sottolinea lo stesso lettore -, anche da questa parte, il traffico è intenso, con la fila di auto in colonna già alla rotonda del Penny, proseguendo fino all’incrocio semaforico di via Podgora. Siamo come reclusi nelle nostre auto, senza via d’uscita».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.