Quantcast

Lutto nel ciclismo legnanese per la scomparsa di Angelo Mascheroni

Mascheroni, all'inizio degli anni Duemila, aveva dato un particolare impulso alla US Legnanese, dirigendo il Comitato Organizzatore della Coppa Bernocchi

mascheroni

Si svolgeranno venerdì 8 novembre, alle 10, nella chiesa del Santo Redentore, a Legnano, le esequie di Angelo Mascheroni, 70 anni, già presidente del Comitato Organizzatore della Coppa Bernocchi.

Dipendente della Banca di Legnano, grande appassionato di ciclismo, ha animato per anni l’attività della US Legnanese. Risoluto, determinato, fortemente convinto delle sue scelte, Angelo, all’inizio degli anni Duemila, aveva dato un particolare impulso alla Sportiva. specie nella struttura organizzativa.

La sua improvvisa scomparsa à stata determinata da un malore che l’ha colto in una passeggiata in bicicletta. Destino crudele, deciso dalla sua profonda passione per il ciclismo.

Ricorda Vito Bernardi con il suo giornale online Pedale tricolore: «Bisogna ricordare un altra pietra miliare della passione e dell’impegno che Angelo Mascheroni ci metteva nel ricoprire quel ruolo ed è l’approdo a Legnano di una tappa del Giro D’Italia, evento reso possibile grazie anche alle conoscenze della presidente di allora dell’US Legnanese 1913 Caterina Palmieri Colombo e di suo marito Amedeo Colombo. Importante anche il sostegno delle Istituzioni locali sia pubbliche che private con la Banca sempre al proprio fianco. E con l’amico, il dirigente sportivo, il corridore (amatoriale), se ne va anche un pezzo della nostra sempre anzi, sempre di più ”Me Car Legnan”!»

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore