La copertina del libro “Dovunque è Legnano” realizzata dal liceo artistico Carlo Dell’Acqua
L’opera figurativa è di Amira Quiroz del quinto anno liceo figurativo; l’illustrazione è invece di Milena Croci, quinto anno indirizzo grafico
Tra i protagonisti del libro di Legnanonews “Dovunque è Legnano”, che sarà ufficialmente presentato il 5 novembre, ci sono anche le scuole. Legnanonews ha infatti affidato al liceo artistico dell’Istituto Dell’Acqua la realizzazione della copertina del libro, frutto di un lungo lavoro che ha coinvolto le classi quinte degli indirizzi figurativo e grafico. Ogni studente ha interpretato graficamente il contenuto libro dando la propria impronta.
Non è stato semplice scegliere tra i lavori proposti. La decisione finale è ricaduta su una copertina che unisce un disegno figurativo ad acquarello a un progetto grafico. L’opera figurativa è di Amira Quiroz del quinto anno liceo figurativo; l’illustrazione è invece di Milena Croci, quinto anno indirizzo grafico. Le due ragazze sono state premiate la sera del 6 novembre al Cenobio del Castello in occasione della pre
Il disegno di Amira è ispirato a un macchinario di un’azienda protagonista del libro: la Vito Rimoldi. I ragazzi hanno avuto modo di visionare gran parte delle immagini contenute nel volume e questo macchinario altamente tecnologico ha colpito la studentessa.
A tutti gli studenti che hanno partecipato al progetto è stato consegnato un attestato di riconoscimento per ringraziarli per l’ottimo lavoro svolto insieme ai loro docenti: Gaetano Drago e Fabrizio Paolini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.