Torna nelle librerie “La malinconia dei nati altrove” del medico legnanese Antonino Mazzone
Il prof. Mazzone, nel 2019, ha vinto, con la prima edizione di questo libro, il Premio “La Ginestra di Firenze”
A distanza di sei anni dalla pubblicazione, è in ristampa il volume “La malinconia dei nati altrove”, opera del prof. Antonino Mazzone, direttore dell’area di Medicina Generale dell’ASST Ovest Milano, ma originario di Capo d’Orlando. Il libro, edito da Nardini editore, ricordiamo, è stato promosso dalla Regione Sicilia per le biblioteche regionali.
«È la malinconia, quell’emozione sana, molte volte allegra, qualche volta commovente, il fil rouge che unisce tutti i capitoli e che torna, nell’animo dell’autore, come un costante ritornello: la nostalgia di un tempo che non c’è più ma che, scaturita dai ricordi che sempre affollano la mente e il cuore, induce a sorridere e, a volte, anche a commuoversi», ricorda la giornalista legnanese Cristina Masetti in una apprezzata recensione dell’opera.
Il prof. Mazzone, nel 2019, ha vinto, con la prima edizione di questo libro, il Premio “La Ginestra di Firenze”. Con Nardini Editore ha pubblicato nel 2022 il libro di racconti “Poteva non succedere. Storie di Vita e di corsia”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.