Da una start-up legnanese turbocompressore senza pale che riduce i consumi energetici
SF Energy ha presentato la nuova tecnologia brevettata alla sessione "Innovative Technology for Clean Energy and Storage", nella prestigiosa fiera Enlit Europe e co-ospitata da Eurelectric
SF Energy, start-up legnanese, ha partecipato alla sessione “Innovative Technology for Clean Energy and Storage”, nella prestigiosa fiera Enlit Europe e co-ospitata da Eurelectric.
Il co-fondatore, Nicola Frascella, ha presentato un rivoluzionario “turbocompressore senza pale” durante la sessione finale di questa competizione per start-up.
«Con la nostra tecnologia brevettata – ha spiegato Frascella – siamo destinati a rivoluzionare l’efficienza dei cicli di refrigerazione, puntando a una notevole riduzione del 25% dei consumi energetici».
«Con il nostro nuovo turbocompressore – ha sottolineato Il CEO, Alfonso Fusco -, puntiamo a ridurre drasticamente il consumo di energia e ad avvicinare il futuro della sostenibilità. Siamo entusiasti di stringere preziose partnership con i principali istituti di ricerca europei e i principali attori del settore HVAC, che hanno tutti mostrato grande interesse per le nostre soluzioni innovative Guardando al futuro, prevediamo di entrare nel mercato HVAC entro i prossimi tre anni e di esplorare futuri adattamenti per applicazioni nel settore aerospaziale»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.