“Cessate il fuoco”: il 10 novembre a Legnano presidio contro le guerre
Associazioni e collettivi del territorio, con l’adesione di alcune forze politiche, invitano la cittadinanza a unirsi per chiedere con forza il cessate il fuoco in ogni luogo e la messa al bando della guerra
Domenica 10 Novembre, dalle 15:30 alle 18:30, in piazza San Magno a Legnano, Associazioni e collettivi del territorio, con l’adesione di alcune forze politiche, invitano la cittadinanza a unirsi per chiedere con forza il cessate il fuoco in ogni luogo e la messa al bando della guerra.
«Chiederemo ancora la fine delle atrocità che il Governo di Israele – spiegano i promotori – continua senza sosta a perpetrare contro la popolazione civile palestinese nella striscia di Gaza e in Cisgiordania, con la progressiva estensione del conflitto a Libano, Siria e Iran – spiega Ritorniamo in piazza perché il tempo della pace non può più attendere.
Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare anche con proprie riflessioni che possano contribuire alla costruzione della pace».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.