Pd Legnano: “La credibilità politica si costruisce portando avanti un’idea di città”
Il circolo del Partito Democratico di Legnano replicano a quanto affermato dal consigliere di opposizione dopo le parole del sindaco Radice alla commemorazione del partigiano legnanese
«Le parole del consigliere Toia, in merito al discorso del Sindaco Lorenzo Radice in occasione dell’80° anniversario dell’uccisione di Mauro Venegoni, lasciano basiti perché distorcono una parte del discorso del Sindaco».
Il circolo del Partito Democratico di Legnano replicano a quanto affermato dal consigliere di opposizione dopo le parole del sindaco Radice alla commemorazione del partigiano legnanese e la replica del primo cittadino alle accuse delle minoranze: «La partecipazione alle commemorazioni è un momento istituzionale molto importante per la memoria e la storia della città, alle quali non sono stati presenti esponenti delle opposizioni in più occasioni; assenti il 4 novembre, il 25 aprile, assenti per la commemorazione in ricordo dei lavoratori deportati della Tosi, per la commemorazione dell’assassino di Mauro Venegoni, nell’anniversario della lotta partigiana alla Cascina Mazzafame e anche per il 1o maggio. L’amministrazione comunale sta portando avanti opere importanti che stanno cambiando la città, bloccata e ferma da anni. Investimenti che stanno impattando sulle scuole, sulla manutenzione e l’illuminazione delle strade, sul superamento delle barriere architettoniche, oltre a garantire il miglioramento delle aree verdi, degli impianti sportivi e portando avanti lo sviluppo della bicipolitana (che assorbe solo il 2,88% delle risorse complessive, pari circa a 52 milioni di euro impiegati per TUTTE le opere pubbliche). La credibilità politica si costruisce portando avanti un’idea di città, con i fatti e in numeri, e nel confronto con i cittadini nella loro vita quotidiana, come già avviene nell’assemblee pubbliche e consulte aperte a tutti».
“Dal sindaco Radice una politica legnanese personificata senza possibilità di contradditorio”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.