Quantcast

Saltano le reggenze nel Legnanese, assegnati a fine ottobre 16 nuovi presidi

I neoassunti saranno convocati il 6 e 7 novembre per firmare l’incarico triennale.

preside generico

Sono state rese pubbliche il 31 ottobre le assegnazioni dei dirigenti scolastici sulle 53 disponibilità della Lombardia. Ad eccezione dell’ICS di Cerro Maggiore dove è rimasta la reggenza, questi gli esiti che interessano il  comprensorio Legnano-Magenta-Abbiategrasso.

-ICS Magnago – Bubba Tommaso
-ICS Canegrate –  Coppola Angelina
-ICS S.Vittore Olona  – Grillo Teresa
-ICS Rescalda – Ramunno Michele
-ICS Rescaldina – Calia Maria Florianna
-ICS Nerviano – Siciliano Maria Pia
-ICS Ossona – Barlottini Tiziana
-ICS Arluno – Sebastiani Alessandra
-ICS Pogliano – Mil.se Turotti Laura
-ICS Terzani – Abbiategrasso Ingenito Daniele
-ICS A.Moro – Abbiategrasso Indirli Maria
-IIS Castano – Primo Cossu Alessia
-IIS Einaudi – Magenta Azzarelli Rosa
-Liceo Galilei Legnano – Scafuro Giuseppe
-ITET Maggiolini Parabiago – Donatella Capobianco

«Come avevamo previsto – spiega il sindacalista della Cgil Scuola, Pippo Frisone -, tutte le reggenze conferite dal Direttore Regionale il primo di settembre erano soggette ad un duplice rischio. Il primo rischio dipendeva, dalla sospensione delle nomine decise dal TAR del Lazio e il secondo dalle decisioni sui restanti ricorsi rinviati al 5 di ottobre. Superato positivamente il duplice scoglio giudiziario, il Ministro Valditara in data 18 ottobre ha dato l’input alle Direzioni regionali di procedere alla copertura delle Dirigenze libere».

«Salvo possibile rinunce – prosegue Frisone – i neoassunti saranno convocati il 6 e 7 novembre per firmare l’incarico triennale. L’11 novembre dovranno assumere servizio nelle scuole assegnate, ricevendo il passaggio delle consegne dagli attuali DS reggenti, rimasti in carica 2 mesi e 11 giorni.A tutti loro un ringraziamento particolare per aver garantito l’avvio del nuovo anno scolastico. Un carosello questo che coinvolge per la prima volta anche i dirigenti scolastici e che rappresenta una novità. Dopo le immissioni in ruolo dei docenti che continueranno fino al 31 dicembre e faranno saltare altrettanti supplenti, quelle dei dirigenti scolastici metteranno le scuole a dura prova, alla ricerca di quella stabilità didattico-organizzativa che per circa il 20% delle scuole di Milano e provincia non potrà arrivare se non dopo le vacanze di Natale. Ai dirigenti neoassunti auguriamo, seppure con due mesi di ritardo»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore