La Fiera dei Morti 2024 presa d’assalto, un fiume di persone lungo viale Toselli a Legnano
Il comandante della Polizia Locale Daniele Ruggeri a fine giornata ha confermato che non si sono registrati disagi o interventi particolari
Con la complicità del bel tempo, una fiumana di persone si è riversata sul viale Toselli a Legnano per la Fiera dei Morti 2024. In tanti, già da questa mattina venerdì 1 novembre, hanno voluto curiosare tra le bancarelle disposte lungo l’arteria principale in cerca di un buon affare. Altri hanno approfittato del bel tempo per fare due passi in famiglia gustandosi la classica frittella della fiera tra le cento giostre del Luna Park.
Il continuo flusso di persone è monitorato dalla Polizia Locale presente con Croce Rossa Legnano e Protezione Civile. Gli agenti del Comando si occupano della viabilità e anche sicurezza all’interno della fiera per evitare situazioni di abusivismo. A supportarli i volontari della Prociv di Legnano, chiamati a presidiare la fiera per tutto il giorno. A vegliare sulla salute della marea di persone accorse da tutto il territorio dell’AltoMilanese e non solo, la Croce Rossa che ha disposto la sua “centrale mobile” all’altezza della rotatoria di corso Magenta ed ha disposto due pattuglie appiedate pronte per ogni evenienza.
Il dispositivo di ordine pubblico è stato pianificato con cura dalla Polizia di Stato di Legnano per monitorare ad ampio respiro l’area della fiera con i carabinieri della Compagnia di Legnano. I poliziotti hanno svolto controlli potenziati soprattutto per evitare criticità. Il comandante della Polizia Locale Daniele Ruggeri a fine giornata ha confermato che non si sono registrati disagi o interventi particolari. «La bella giornata ha richiamato un notevole pubblico con un picco di affluenza fra le 17 e le 18».
Primo novembre di lavoro per la Croce Rossa, soccorse tre persone sulle strade di Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.