“Al Cinema”, quattro film gratuiti al Ratti di Legnano per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
Da domenica 3 a domenica 21 novembre prende il via AL CINEMA! Rassegna di 4 film per bambini dedicata a Emanuele "Manuel" Fontana - 25^ Edizione, le proiezioni si terranno alle ore 11.00 presso il cinema Sala Ratti con ingresso gratuito fino esaurimento posti
In occasione della Giornata per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che si celebra ogni anno il 20 di novembre, giorno in cui, nel 1989, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato la Convenzione Internazionale dell’Infanzia, l’Amministrazione Comunale di Legnano propone alla cittadinanza un ricco programma di iniziative per promuovere concretamente i diritti dei bambini e dei ragazzi.
Da domenica 3 a domenica 21 novembre prende il via AL CINEMA! Rassegna di 4 film per bambini dedicata a Emanuele “Manuel” Fontana – 25^ Edizione, le proiezioni si terranno alle ore 11.00 presso il cinema Sala Ratti con ingresso gratuito fino esaurimento posti.
Programma:
Domenica 3 novembre 2024
Mary e lo spirito di Mezzanotte regia di Enzo D’Alò
Mary è una allegra bambina di 11anni con un sogno nel cassetto: diventare una grande chef. In famiglia sono scettici e la madre Scarlet è molto contraria, ma la bambina ha nella amatissima nonna Emer una grande sostenitrice. Purtroppo, però, la nonna si ammala e costringe Mary a fare i conti con la durezza della vita…
Ispirato al romanzo “La gita di mezzanotte” dell’irlandese Roddy Doyle
Durata 85 minuti.
Domenica 10 novembre 2024
Vita da gatto regia di Guillaume Maidatchevsky.
Un gattino vivace e curioso si annoia nella sua vita di gatto domestico a Parigi ma il suo destino cambia quando la decenne Clémence lo porta nella sua casa di campagna nel cuore dei Vosgi. È l’inizio di una straordinaria avventura nella natura selvaggia per Clémence e Rroû, che cresceranno insieme, incroceranno l’enigmatica Madeleine e vivranno delle vicende che imporranno loro dei cambiamenti.
Il film ha ottenuto il premio come Miglior film al Giffoni Film Festival 2023 nella categoria Elements +6.
Durata 93 minuti.
Domenica 17 novembre 2024
Mawka e la foresta incantata regia di Oleksandra Ruban, Oleh Malamuzh
Mavka è una bellissima ninfa della foresta ucraiana conosciuta dagli umani come Anima della Foresta. Insieme al suo “animale custode” difende la foresta dai pericoli esterni inclusa l’invasione degli umani nel suo regno. Un giorno dovrà affrontare una scelta impossibile: scegliere tra l’amore e il suo dovere da guardiana del Cuore della Foresta. Riuscirà a farsi amare dal talentuoso giovane musicista Lucas e proteggere il suo regno?
Durata di 90 minuti.
Domenica 24 novembre 2024
Maurice – un topolino al museo Regia di Vasiliy Rovenskiy
Vincent è un gatto rosso che non sa niente del mondo perché è nato su una grande nave merci sempre in viaggio. Un giorno, durante una tempesta, cade in acqua e finisce su un’isola deserta dove conosce Maurice, un topolino esperto d’arte che sogna di rosicchiare le opere d’arte più famose al mondo tra cui la Gioconda di Leonardo Da Vinci….
Durata 83 minuti
Vi aspettiamo!!!!
Info: tel 0331 546291- Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.