Quantcast

A Legnano il corso base di computer con Ci Aiutiamo Odv e Auser

L’iniziativa è nata in seno allo sportello digitale che offre servizi di aiuto e consulenza sull’utilizzo di smart phone e apparecchi elettronici

Corso Pc Aiutiamoci Odv

È partito ieri, 29 ottobre, con grande entusiasmo il primo corso base di computer per persone che non sanno usare le nuove tecnologie digitali, organizzato da Ci Aiutiamo Odv e Auser con i fondi messi a disposizione dal Comune di Legnano alle associazioni.

Galleria fotografica

Corso Pc Aiutiamoci Odv 4 di 6

L’iniziativa è nata in seno allo sportello digitale che offre servizi di aiuto e consulenza sull’utilizzo di smart phone e apparecchi elettronici. I corsi sono gratuiti: «Siamo molto soddisfatti e contenti della buona riuscita dell’iniziativa – commenta la presidente di Ci Aiutiamo Odv, Cristina Scutari -. Anche lo sportello digitale sta andando molto bene, in particolare per l’aiuto nei servizi di prenotazione online».

Corso Pc Aiutiamoci Odv

il corso è improntato sulla conoscenza del computer e sull’uso dei programmi base, a partire dal riconoscimento delle icone.  È strutturato in 5 lezioni: alla fine del corso chi ha partecipato dovrebbe essere autonomo sull’utilizzo base del pc, come la posta elettronica o la gestione delle cartelle.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Corso Pc Aiutiamoci Odv 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore