Quantcast

Per Halloween riapre il posteggio di corso Magenta a Legnano

Il parcheggio aprirà entro il 31 ottobre. Dalla prossima settimana nel parcheggio si provvederà a tracciare la segnaletica orizzontale

posteggio corso Magenta

Entro giovedì 31 ottobre, è prevista la riapertura del parcheggio di corso Magenta, un punto nevralgico per la sosta dei veicoli di chi è diretto al cimitero o al Luna Park. Lo spazio è stato interessato dall’inizio di luglio dai lavori del progetto “Città Metropolitiana Spugna” ad opera di CAP e ha visto la realizzazione di diversi interventi di drenaggio urbano sostenibile per consentire l‘assorbimento dell’acqua piovana ed evitare allagamenti. Il parcheggio è stato scollegato dalla rete fognaria. Dalla prossima settimana nel parcheggio si provvederà a tracciare la segnaletica orizzontale.

L’intervento è stato effettuato per riuscire a raccogliere e gestire le acque di deflusso all’interno dell’area di intervento. Si tratta di lavori che si basano su processi naturali che sfruttano piante ed elementi vegetali per assorbire l’acqua e prevedono la sostituzione dell’asfalto con superfici permeabili in grado di far filtrare l’acqua e, allo stesso tempo, mitigare le isole di calore nel tessuto urbano. In generale il posteggio si presenterà più funzionale: la sede stradale di via Granatieri di Sardegna, che funge anche da accesso alle proprietà private e da passaggio per i parcheggi, è stata ridotta, mentre la disposizione degli stalli è stata cambiata a “pettine” a “lisca di pesce”.

Cantieri che chiudono e altri che aprono nei giorni che precedono le festività di inizio novembre: è una situazione dinamica quella che si delinea in città in vista di giornate che vedranno un grande afflusso di persone nella zona del cimitero monumentale e del Luna park. Giovedì 30 ottobre ripartirà il cantiere della ciclabile di via Novara e sempre nei prossimi giorni saranno effettuati interventi di asfaltatura.

Ripartono i lavori per completare la pista ciclabile di via Novara a Legnano

di
Pubblicato il 29 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore