Quantcast

Legnano sotto la lente d’ingrandimento della Polizia di Stato: in un pomeriggio controllate più di 80 persone

I poliziotti legnanesi sono scesi in campo con la Squadra Mobile sia per controllare i giovani avventori del Luna Park che per monitorare le zone sensibili del territorio

Polizia di stato legnano

Più di una ottantina le persone controllate sabato 26 ottobre a Legnano dalla Polizia di Stato impegnata su due fronti: quello del Luna Park divenuto meta preferita di giovanissimi in cerca di rissa e quello sulla sicurezza nelle aree sensibili della città. I poliziotti legnanesi sono scesi in campo con il Reparto Prevenzione Crimine. Quest’ultimi si sono per lo più concentrati sulle attività di presidio tra la stazione e il parco divertimenti preso d’assalto di sera, dopo l’inaugurazione sotto la pioggia avvenuta nel pomeriggio,tanto che si sono registrati 2mila avventori.

Controlli in città

Le volanti del Commissariato hanno svolto attività di monitoraggio nei punti sensibili della città. Durante i servizi sono stati identificate 66 persone, ben 23 sono risultate con precedenti penali. Nel contempo sono state anche controllate tre sale slot e un centro massaggi. Ma non è stato riscontrata nulla di rilevante.

Luna Park

Tra la stazione ferroviaria, corso Italia, largo Tosi e viale Toselli sono state controllate 76 persone per la maggior parte minorenni. Questa volta, rispetto alla prima attività di monitoraggio, le persone pregiudicate intercettate sono risultate per lo più adulte. I pendolari arrivati a Legnano sono risultati di Canegrate, Parabiago, Monza Brianza e anche della provincia di Varese. In linea di massima il weekend è trascorso all’insegna della tranquillità, l’unico episodio che ha messo in allerta gli agenti è stato un tentativo di rissa tra giovani ragazzine minorenni. Un episodio registrato la sera di venerdì 25 ottobre bloccato sul nascere.

Alta l’attenzione sia per giovedì 31 ottobre, la sera di Halloween, che per venerdì 1 ottobre la Festa dei Morti.

Evitata la rissa tra ragazzine al Luna Park di Legnano, alta l’attenzione della Polizia di Stato

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 28 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore