Granatieri di Legnano in festa per i 100 anni della sezione e gemellaggio con il Nastro Verde Lombardia
IL centenario celebrato con una serie di eventi commemorativi. La giornata è stata l'occasione per onorare la storia dei Granatieri e rafforzare i legami tra le associazioni presenti
Sezione di Legnano dell’Associazione Nazionale Granatieri di Sardegna in festa, domenica 27 ottobre, per il centenario della fondazione. La giornata ha avuto inizio con il ritrovo dei partecipanti in Basilica San Magno per una messa in suffragio di tutti i Granatieri defunti. A seguire, il corteo fino alla sede di Associarma in Corso Italia per la tradizionale cerimonia dell’alzabandiera, seguita dalle allocuzioni del presidente dei Granatieri di Legnano, cav. Enrico Mezzenzana, e del presidente di Associarma, Antonio Cortese.
Il cav. Pierandrea Ferro, membro del Centro Studi dell’ANGS, ha quindi tenuto una conferenza intitolata “Storia dei Granatieri di Sardegna nei secoli”. Momento particolarmente significativo il gemellaggio tra la Sezione Granatieri di Sardegna di Legnano e l’Associazione Nastro Verde Lombardia, alla presenza del presidente gen. Gianni Degaudenz. La giornata si è conclusa con un pranzo, compresa una torta celebrativa il centenario.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.