Quantcast

Educazione e Cura degli Animali: torneranno in primavera gli incontri con le Guardie per L’Ambiente

Partecipate le due serate organizzate nello Spazio Incontro Canazza: due momenti pensati per dare i giusti consigli su come gestire i propri amici a quattro zampe

Generico 21 Oct 2024

Partecipati gli incontri gratuito dedicati al mondo cinofilo, tenutesi nei giorni scorsi nello “Spazio Incontro Canazza” di Legnano. Un doppio appuntamento, organizzato da Guardie per L’Ambiente in collaborazione con esperti del settore, ha riscosso una buona partecipazione. L’ultimo incontro ha visto la presenza di Andrea Cassani, educatore e istruttore cinofilo della Carica dei 101 di Arconate, e Chiara Bonfoco, medico veterinario presso Legnanovet. Loro due hanno condiviso le loro conoscenze e consigli su come gestire al meglio il comportamento dei cani in ambiente urbano e rispondere ai problemi di salute degli animali.

Il successo delle due serate, ospitate grazie alla collaborazione di Federica Altichieri, presidente dello Spazio Incontro Canazza, ha dimostrato l’interesse crescente dei cittadini per le tematiche legate al benessere e alla cura degli animali. «Un ringraziamento alla presidente Altichieri Federica dello “Spazio Incontro Canazza” di Legnano per l’ospitalità delle 2 serate che hanno visto l’interesse dei cittadini per la tematica proposta – affermano le Guardie per L’Ambiente -. In primavera valuteremo se sarà possibile organizzare altri incontri formativi sul corretto comportamento dei proprietari dei cani in ambito urbano e nelle aree per cani oltre a molti dubbi in merito ai problemi di salute dei nostri amici a 4 zampe».

Generico 21 Oct 2024

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 26 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore