Quantcast

Violenta rapina in una villa a Legnano, 80enne finisce in Ospedale

Due rapinatori hanno atteso le loro vittime nascosti nella rampa del garage di una villa a Legnano. Sulle loro tracce c'è la Polizia di Stato

Polizia di stato legnano

In pieno giorno due rapinatori hanno atteso le loro vittime nascosti nella rampa del garage di una villa a Legnano, poi con freddezza e violenza hanno aggredito i padroni di casa, due anziani, così da arrivare alla cassaforte posizionata in casa.  Ma sulle tracce dei malviventi, scappati con ori e denaro, c’è la Polizia di Stato di Legnano intervenuta dopo esser stati chiamati dai due legnanesi derubati. Si tratta della rapina accaduta nel primo pomeriggio di mercoledì 23 ottobre in un’abitazione vicino al centro cittadino.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti l’aggressione è iniziato appena l’80enne è entrato nel garage ed ha spento il motore del suo veicolo: lui è stato il primo ad essere assalito. Poi è stata aggredita la moglie alla quale è stata strappata via la collana che aveva al collo. Il legnanese, vista la situazione, non ha posto resistenza ed ha lasciato entrare in casa i rapinatori. Così i due malviventi si sono suddivisi i compiti: uno ha ripulito la cassaforte, mentre l’altro ha rinchiuso le vittime in uno sgabuzzino. Marito e moglie sono riusciti a chiedere aiuto solo quanto la coppia di rapinatori è scappata via.

Una volta arrivati sul posto gli agenti hanno affidato al personale sanitario le due vittime: l’uomo rimasto contuso, oltre che spaventato, è stato trasportato in pronto soccorso. I poliziotti hanno quindi effettuato tutti i rilievi del caso con la Scientifica e il personale della Squadra Mobile di Milano intervenuta in supporto. Resta ancora da quantificare l’ammontare del bottino. Le indagini per rintracciare i colpevoli sono in corso.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 24 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore