Quantcast

LegnanoNews

centenario città di legnano

Oltre 60 anni di storia tra penne d’epoca e moderne: da Oldrini Cancelleria collezionisti di tutte le età

Fondata nel 1963 da Carlo, indimenticato Giùan della Compagnia dei Legnanesi, e Attilio Oldrini, Oldrini Cancelleria è oggi gestita dalla terza generazione

Centenario Legnano - Oldrini Cancelleria

In un mondo stardardizzato e dominato dal “fast fashion” c’è chi continua a offrire prodotti ricercati e settoriali, resistendo alla concorrenza della grande distribuzione. Oldrini Cancelleria nei suoi 61 anni di storia, non ha perso la sua anima di negozio di vicinato, fortemente legato al territorio di Legnano, trovando nelle penne la sua specializzazione.

Centenario Legnano - Oldrini Cancelleria

Fondata il 10 ottobre 1963 da Carlo, indimenticato Giùan della Compagnia dei Legnanesi, insieme ad Attilio Oldrini, l’attività di forniture per ufficio si è presto concentrata sugli articoli da scrittura. È stato il figlio Renato a darle un’impronta da “pennaiolo” seguendo quella che era per lui una passione. Negli anni ’80 e ’90 il negozio si è specializzato sempre più in penne moderne e d’epoca, diventando così un punto di riferimento per appassionati collezionisti di tutte le età.

Centenario Legnano - Oldrini Cancelleria

Oggi l’attività è portata avanti dalla terza generazione rappresentata da Raffaella Oldrini che nel 2021 ha ricevuto con orgoglio l’attestato di “attività storiche e di tradizione” da Regione Lombardia. Un riconoscimento che ha dedicato al nonno Carlo e al padre Renato, sperando di “essere alla loro altezza”: «Essere specializzati in una tipologia di prodotto è oggi fondamentale – spiega Raffaella -, per questo serve sicuramente avere buone competenze. Le persone hanno bisogno di un confronto diretto, di un buon consiglio e soprattutto di un sorriso».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore