Gioielleria Caloni, da tre generazioni gioiellieri per passione con “attenzione al cliente e professionalità”
Giacomo Caloni rilevò il negozio negli anni del Dopoguerra, quando le industrie tessili erano in crisi. Da allora sulle sue orme hanno camminato il figlio Aristide con la moglie Carla e il nipote Massimiliano
Con quasi 70 anni di storia all’attivo, la storica vetrina della gioielleria Caloni ha ormai visto succedersi dietro al bancone di corso Magenta 17 ben tre generazioni: i nonni Beatrice e Giacomo, “capostipiti” della dinastia di gioiellieri che nella seconda metà degli anni ‘50 hanno rilevato l’attività commerciale, papà Aristide, entrato “in squadra” dal 1959 ed affiancato dal 1965 da mamma Carla, e Massimiliano, che da quasi quattro decadi porta avanti la tradizione di famiglia.
Giacomo Caloni rilevò il negozio negli anni del Dopoguerra: anni in cui le industrie tessili erano in crisi, tanto che lui stesso, che lavorava proprio nel settore tessile, vide nel negozio una nuova opportunità professionale, in un periodo storico dove l’imperativo era «lavorare per vivere», come era solito raccontare Aristide Caloni, scomparso nel 2022.
E da quel «lavorare per vivere» di strada la gioielleria Caloni ne ha fatta tanta. «Se siamo arrivati fin qui – sottolinea Massimiliano Caloni -, è stato grazie ad un’attenzione al cliente e ad una professionalità a 360°, merito anche dei laboratori interni di ottica, orologeria e gioielleria che ci hanno sempre accompagnato: professionalità che abbiamo sempre messo a disposizione con cordialità a chi si rivolge al nostro negozio».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.