Quantcast

Ladri in fuga speronano i carabinieri a Castano Primo, tra i fuggitivi c’era anche un 17enne

I ladri avevano appena tentato un furto. Due delle tre persone a bordo della vettura sono state bloccate, una è riuscita a fuggire. Tra i fermati un 17enne

Carabinieri Legnano 2024

Inseguimento da film a Castano Primo dove un’auto con a bordo tre ladri, che avevano da poco tentato un furto in abitazione a Magnago, hanno più volte speronato l’autoradio dei carabinieri mettendo in pericolo l’equipaggio. I militari però sono riusciti a bloccar due dei tre ladri in fuga: un 17enne e un 26enne entrambi di origine cilena.

La vicenda è accaduta questa mattina, martedì 23 ottobre, più precisamente alle 10. I militari della stazione locale durante un servizio perlustrativo hanno incrociato la vettura Volkswagen Polo che era stata da poco segnalata dal Centro operativo di Legnano. La banda al posto di rispettare l’alt intimato dai militari ha proseguito la sua corsa a tutta velocità. Dopo un centinaio di metri l’auto è stata fermata dai carabinieri di Castano Primo, supportati dai colleghi di Legnano.

Il 26enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e giovedì 24 ottobre sarà processato per direttissima al Tribunale di Busto Arsizio, mentre il 17enne sarà denunciato e gli sarà, come al suo complice, addebitato il tentativo di furto. I carabinieri sono sulle tracce del terzo uomo che è riuscito a scappare.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore