“BonvesINsieme”, di corsa al parco castello di Legnano per arricchire l’offerta formativa della scuola
L'evento si è svolto lunedì 21 ottobre in sinergia come sempre con l’Associazione genitori I.C.S. Bonvesin de la Riva O.d.V. Con i fondi raccolti saranno finanziati progetti sull'affettifità e di teatro
Dopo diversi rinvii per maltempo si è svolta al parco castello di Legnano, lunedì 21 ottobre, la corsa BonvesINsieme che ha coinvolto le primarie De Amicis e Don Milani.
L’evento è stato proposto in sinergia come sempre con l’Associazione genitori I.C.S. Bonvesin de la Riva O.d.V.
La manifestazione ha un carattere prettamente sportivo: i bambini più piccoli hanno partecipato ad un luna park allestito all’interno dei loro plessi scolastici, mentre tutti gli altri allievi si sono cimentati in una corsa al parco.
Lo scopo dell’attività è quello di raccogliere fondi per arricchire l’offerta formativa della scuola con progetti che sostengano il processo di crescita degli alunni, stimolando la loro fantasia e suscitando il loro interesse.
Le risorse raccolte finanzieranno il progetto di teatro, che da molti anni è un fiore all’occhiello delle Bonvesin, e un progetto sull’affettività, assai importante in un delicato momento di crescita dei nostri ragazzi più grandi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.