Quantcast

Luna Park Legnano in sicurezza: la Polizia di Stato evita una rissa tra bande di minorenni

La Polizia di Stato di Legnano ha prevenuto ogni possibile scontro che sembrava proprio esser stato programmato per il primo giorno di apertura del parco divertimenti

Luna Park Legnano 2024

Quasi una cinquantina i minorenni intercettati e bloccati mentre si stavano radunando in via Per San Vittore Olona, proprio a lato del Luna Park di Legnano. Punto sensibile in quanto lo scorso anno era stato palco della rissa tra minorenni che aveva messo in allarme le Forze dell’Ordine oltre che spaventato gli avventori. Questa volta, però, la Polizia di Stato di Legnano ha prevenuto ogni possibile scontro che sembrava proprio esser stato programmato per il primo giorno di apertura del parco divertimenti, ossia, per sabato 19 ottobre. I protagonisti sembra siano più o meno gli stessi: minorenni provenienti dal Varesotto più precisamente da Gallarate pronti a sfidare coetanei di Legnano e zona soprannominati “quelli del Tosi”, in riferimento a Largo Tosi in centro città.

In sintesi verso 21 circa di sabato sera gruppi di giovanissimi sono usciti dal parco divertimenti per raggiungere la strada che porta a San Vittore Olona e che ogni anno viene chiusa al traffico. Un comportamento che ha fatto subito fatto capire agli agenti, che erano già in quel punto a presidiare, quali erano le intenzioni di quel folto gruppo di minorenni, molti dei quali già protagonisti dei fatti accaduti lo scorso anno. Alla vista dei poliziotti, però, i ragazzini si sono dispersi. Una strategia vincente quella disposta dal Commissariato di via Gilardelli guidato dal dirigente Ilenia Romano che ha potenziato il dispositivo di sicurezza attuato nel 2023 aggiungendo per l’appunto un presidio in via per San Vittore Olona, oltre che un rafforzamento della videosorveglianza in piazza Primo Maggio in collaborazione con la Polizia Locale di Legnano. 

Questa disposizione, affiancata ai controlli svolti in stazione a Legnano e lungo corso Italia e centro, sarà replicata nei fine settimana e in particolar modo nel weekend dove cadrà sia la Festa dei Morti che Halloween.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 21 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore