L’atteso ritorno del Luna Park a Legnano: anteprima sotto la pioggia e controlli per la sicurezza
Circa due ore di ritardo per l'apertura in anteprima dei cancelli del Luna Park dovuti al protrarsi dei consueti controlli di sicurezza delle attrazioni. Adrenalina a mille per le tre nuove giostre presenti quest'anno
Il parco divertimenti di Legnano ha finalmente aperto i battenti, l’apertura prevista per le 15 ha subito un ritardo di circa due ore dovuto al protrarsi dei controlli per la sicurezza delle giostre, svolti ogni anno come da prassi prima dell’apertura. Sul posto il dirigente della Polizia di Stato, Ilenia Romano con il comandante della Polizia Locale Daniele Ruggeri. Con loro la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco di Legnano, guidati da Giuseppe Borgognone, che dalle 10 del mattino fino al tardo pomeriggio hanno effettuato i consueti controlli per la sicurezza prima dell’apertura. «Il ritardo – ha detto Heros Salvioli, responsabile del Luna Park di piazza Primo Maggio – è dovuto anche alla pioggia che ci ha rallentato nei montaggi delle attrazioni, non siamo potuti partire puntuali alle 15 però sta andando tutto bene».
Tre nuove attrazioni
Un piccolo “intoppo” iniziale quindi che però non ha impedito ad alcune famiglie e gruppi di amici di fare un primo giro d’anteprima tra le giostre e le attrazioni che resteranno a Legnano fino a domenica 17 novembre. «Quest’anno siamo pieni di adrenalina anche noi – ha detto Heros Salvioli – perché abbiamo portato tre novità importanti di cui una di grande importanza, che è la prima in assoluto in Italia a raggiungere un’altezza di 50 metri e si chiama Eclipse».
L’inaugurazione
L’inaugurazione vera e propria del Luna Park è prevista per sabato 26 novembre e per l’occasione verrà consegnato un braccialetto speciale ai primi 1000 visitatori, che permetterà loro di usufruire della formula 2×1 su tutte le giostre, sconti su giochi e stand alimentari. La promozione sarà valida dalle 15:30 fino alle 19 dello stesso giorno e il bracciale non sarà cedibile.
Le giornate speciali
La serata di Halloween, denominata “Un mondo di magia con Dinosauri Giganti e artisti a tema“, vedrà la partecipazione di artisti e performer, spettacoli, giocolieri trampolieri e figure spettrali che creeranno una vera atmosfera paurosa, adatta alla notte del 31 ottobre. «Stiamo organizzando un contest – ha detto Salvioli – tramite le nostre pagine social per la serata di Halloween, dove andremo a premiare la maschera migliore con una gamma di biglietti omaggio».
Il giorno 6 novembre dalle 10 alle 13 ci sarà la mattinata “Luna Park senza barriere“, dove apriremo gratuitamente il Luna Park ai ragazzi con disabilità. Sempre nella stessa giornata ma al pomeriggio, aperte le porte ai ragazzi delle scuole dell’obbligo del territorio di Legnano che in questi giorni riceveranno dei biglietti omaggio. Questa iniziativa è stata interamente offerta dagli operatori del Luna Park e svolta in collaborazione con l’amministrazione comunale per quanto riguarda la distribuzione dei biglietti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.