Furti nelle auto tra Legnano e Castellanza, i ladri sono di Garbagnate Milanese
I poliziotti hanno fermato i tre uomini mentre stavano per entrare in azione nel posteggio di via Mulini a Castellanza uno di loro aveva già colpito a Legnano durante il mese di agosto
Il ladro che in estate aveva preso di mira le auto posteggiate a Legnano e zona è stata bloccato dalla Polizia di Stato di Legnano proprio in questi giorni. Con lui c’erano due complici: un ragazzo di 22 anni e uno di 18 anni. Tutti loro sono risultati residenti a Garbagnate Milanese. I poliziotti hanno fermato i tre uomini mentre stavano per entrare in azione nel posteggio di via Mulini a Castellanza. La banda è stata sorpresa alle 20.30 della sera di venerdì 18 ottobre. Parallelamente, su un altro fronte, intorno alle 20.30, un’altra pattuglia in abiti civili del Commissariato Legnano riusciva ad intercettare in via Sabotino, nel parcheggio vicino ad una pizzeria gli agenti hanno sorpreso in flagranza di reato alcune persone sospette in un’area di sosta del parcheggio dell’Ospedale di Castellanza in via Mulini.
Era ormai da tempo che i poliziotti monitoravano i passaggi sul territorio legnanese di una vettura che, grazie allo scambio informativo svolto con le banche dati interforze, veniva segnalata dal mese di agosto come mezzo utilizzato per commettere furti a bordo auto da cittadini residenti nel territorio di Garbagnate Milanese. In estate alcuni cittadini avevano ripreso con un cellulare, facendo diventare poi il video virale, il sopraggiungere di questa vettura dalla quale erano scese due persone che a seguire avevano commesso un furto di uno zaino custodito in una vettura, per poi risalire a bordo del mezzo guidato da un terzo complice. I poliziotti entrati in azione in abiti civili ieri sera hanno intercettato in via Sabotino la vettura sospetta. Dopo aver studiato i movimenti i poliziotti hanno intuito le intenzioni della banda di giovani ladri. I tre infatti sono sono diretti nel posteggio dell’Ospedale di Castellanza per poter attuare il loro piano. Gli uomini del Commissariato di via Gilardelli sono però riusciti ad evitare il furto che stava per esser commesso a bordo di un’auto, il cui proprietario è stato poi rintracciato e ha sporto regolare denuncia.
In questo contesto sono stati sequestrati i guanti utilizzati dai ladri, alcune torce e un cacciavite a spacco. I tre uomini di Garbagnate Milanese, con precedenti penali e di polizia, sono stati denunciando per tentato furto in concorso ed è stato notificato l’avviso di avvio del procedimento amministrativo per emettere il foglio di via obbligatorio dal Comune di Legnano. Nel corso degli accertamenti condotti in Commissariato, i poliziotti hanno indagato il 28enne anche per un furto consumato in concorso con altri soggetti al momento ignoti, commesso a Legnano nel mese di agosto, riconosciuto tra coloro che erano stati ripresi dagli impianti di videosorveglianza presenti sul luogo del fatto e acquisiti dalla volante che aveva effettuato il sopralluogo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.