Sanità legnanese a congresso sui problemi della Reumatologia
La giornata di studio all’UnaHotels di Cerro Maggiore, sabato 19, vedra’ l’intervento di relatori dell’Asst Ovest Milano
Medici dell’Alto Milanese a congresso domani, sabato 19 ottobre, all’Una Hotels di Cerro Maggiore, per una giornata dedicata ai temi della Reumatologia.
Sotto la responsabilità scientifica del prof. Antonino Mazzone e delle dottoresse Paola Maria in Faggioli e Laura Castelnovo, e con l’imprimatur di Fadoi, i lavori saranno aperti da Maria Grazia Pisu (Alomar) presidente Gils.
L’evento si propone di condividere le ultime raccomandazioni delle Società Scientifiche e risultati delle recenti ricerche nel campo della reumatologia applicati anche alla differenza di genere. Nell’ambito delle malattie reumatologiche è stata posta inoltre una particolare attenzione alla gestione delle patologie complesse e a prognosi peggiore, in cui una medicina di precisione appare attualmente maggiormente orientata alle diverse espressioni cliniche.
Sono previste quindi relazioni su Reumatologia e Medicina di genere, Epga e vasculiti, Lupus eritematoso sistemico, Spondiloartriti, Fibromialgia, Malattie auto-infiammatorie, corso Ana e Vaccinazioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.