“Le patate solidali”, nel weekend arriveranno i banchetti a Legnano
L'iniziativa dedicata al contrasto della povertà e al sostegno al lavoro sarà realizzata sabato 19 e domenica 20 ottobre. Banchetti anche nel Legnanese
I banchetti per la campagna di raccolta fondi “Le patate solidali, che fanno un sacco di bene”, a sostegno del progetto 300+1, dedicato al contrasto della povertà e al sostegno al lavoro, arriveranno sabato 19 e domenica 20 ottobre.
«Sarà possibile avere un sacco di patate biologiche con una donazione di 10 euro e contribuire alle attività del progetto, che includono orientamento professionale, supporto psicologico, tirocini formativi, inserimento lavorativo, prestiti solidali ed educazione finanziaria – spiegano i referenti del progetto -. Un ringraziamento speciale va ai volontari delle Caritas del Decanato di Legnano, che hanno aderito a questa campagna donando il loro tempo e facendo rete con un’azione unitaria ed efficace per sostenere il progetto».
«Per la Caritas è fondamentale partecipare a coprogettazioni territoriali che affrontano temi essenziali come la lotta alla povertà, il diritto al lavoro e a una vita dignitosa – afferma Suor Maria Teresa Intranuovo, referente per il Decanato di Legnano – Sempre più famiglie si trovano a fronteggiare difficoltà economiche e progetti come 300+1 sono una risorsa preziosa per le nostre comunità».
I volontari Caritas si sono attivati per proporre i sacchi di patate solidali alle proprie comunità, allestendo banchetti fuori dalle messe nei seguenti luoghi:
Legnano
SS. MARTIRI – via Venezia 2
SS. REDENTORE – via Barbara Melzi 27
SANTI MAGI – via Olmina 16
S. PIETRO – via Pablo Neruda 2
S. PAOLO – via Sardegna 51
S. MAGNO – piazza San Magno
S. TERESA- piazza Monte Grappa 1
S. DOMENICO – corso Garibaldi 92Legnanese
CARDINAL FERRARI – via dei Pioppi 4 Villa Cortese
S. VITTORE – via Patrioti 9 Busto Garolfo
S. SALVATORE E MARGHERITA – piazza Lombardia Cerro Maggiore
SS. CORNELIO E CIPRIANO – via Vittorio Emanuele II San Vittore Olona; San Vittore Martire – piazza Italia Cantalupo e San Bartolomeo – piazza Don Carlo Bianchi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.