Quantcast

Il prof. Antonino Mazzone, medico legnanese, testimonial del turismo congressuale a Capo d’Orlando

Il primario della Medicina generale di Legnano ha sempre mantenuto un legame con la sua città natale, Capo d'Orlando, ed è considerato protagonista attivo in un progetto che unisce l'amministrazione locale e l'Università di Messina

mazzone

Antonino Mazzone, direttore del Dipartimento medico Asst Ovest Milano, vive e lavora tra Pavia e Legnano dagli anni Ottanta del secolo scorso, ma ha sempre mantenuto un continuo e costante legame con la sua terra natia, la Sicilia e soprattutto Capo d’Orlando, dove la sua considerazione resta sempre profonda tra istituzioni e cittadinanza.

Una conferma arriva in questi giorni dalla notizia che lo stesso prof. Mazzone risulta tra i sostenitori di un progetto sanitario indirizzato alla attivazione sul posto di congressi medici promossi dalla amministrazione locale e l’Università di Messina.

Afferma il sindaco orlandino Franco Ingrilli: «Per far decollare il turismo congressuale possiamo contare su un testimonial d’eccellenza, il prof. Mazzone, nostro concittadino doc e attivo sul nostro territorio da tempo. Oggi, con un ruolo di primo piano nella sanità nazionale, può essere determinante per il futuro dei nostri congressi».

Il progetto è sostenuto dalla Università di Messina, come ha confermato la rettrice Giovanna Spatari, nel recente congresso sul tema “La medicina traslazione”, che ha avuto lo stesso prof. Antonino Mazzone presidente dell’iniziativa, insieme al prof. Carlo Nozzoli.

(Fonte, Gazzetta del Sud)

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore