“Poeta? No, grazie”: sabato al Castello di Legnano la seconda edizione della kermesse a colpi di parole
La kermesse vedrà confrontarsi venticinque autori di versi, prosa e performance nella Sala Previati del Castello di Legnano
![Castello di Legnano](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/07/castello-di-legnano-1161682.610x431.jpg)
Si intitola “Le ragioni di un canto interrotto” la seconda edizione di “Poeta? No grazie”, la kermesse che sabato 19 ottobre al Castello di Legnano vedrà confrontarsi autori di versi, prosa e performance.
Dalle 9.30 alle 19.30, con un intervallo fra le 13 e le 14, in Sala Previati venticinque autori provenienti da diverse parti d’Italia con le parole dei loro lavori e le riflessioni che ne seguiranno proveranno a rispondere a un interrogativo che sta alla base del loro impegno: perché, nonostante la riconosciuta marginalità sociale della poesia, i poeti continuano a scrivere e le case editrici, di cui molte piccole insistono a pubblicare le loro composizioni?
L’iniziativa è organizzata dal collettivo letterario indipendente Officine letterarie Poesia 33 e dall’amministrazione comunale. Il programma prevede alle 9.30 i saluti dell’amministrazione comunale cui seguiranno, fino alle 12, gli interventi degli autori; dalle 12.15 momento musicale con il Coro Cantiere diretto da Roberta Mangiacavalli. Dopo la pausa, dalle 14 e fino alle 17.30, interventi degli autori. L’ingresso è libero e gratuito.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.