Doppio appuntamento culturale al Centro Civico Pertini Il Salice di Legnano
Due eventi della seconda metà di ottobre al CENTRO CIVICO PERTINI - IL SALICE di Legnano, entrambi dedicati alla cultura
Due eventi della seconda metà di ottobre al CENTRO CIVICO PERTINI – IL SALICE di Legnano, entrambi dedicati alla cultura.
Sabato 19 ottobre 2024
L’ITALICA MADRE
1° spettacolo della rassegna 2024-25 “Al Pertini il Teatro è di Casa”, curata da Luciano Mastellari, una produzione Baroni Rampanti tratto dal libro “L’Italica Madre-Il Prontuario” di Valeria Cavalli, con Manila Barbati e per la regia di Claudio Intropido.
“Son tutte belle le mamme del mondo” cantava Claudio Villa, ma in questo mare di madri emerge un esemplare dalle radici tricolori, l’Italica Madre, che si distingue per la vocazione a dare, a rimediare, a risolvere, a rattoppare, ad accudire, a trovare soluzioni e risposte. Un susseguirsi di scene divertenti, a tratti esilaranti, ricche di realismo e ironia.
Si inizia alle 19:45 con cena e poi alle 21:30 inizia lo spettacolo.
Prezzo 20€ bevande escluse.
(in allegato il volantino con tutte le info)
Prenotazioni entro Giovedì 17 ottobre al 0331458949 o al 3396871789,
oppure via email all’indirizzo ati.legnano.mazzafame@gmail.com
Venerdì 25 ottobre 2024
NUDA DENTRO
Secondo appuntamento del ciclo di Presentazione e sketch di opere letterarie.
La saga di cinque generazioni è il filo rosso del romanzo di Marcella Formenti che si snoda lungo tutto il Novecento. Di madre in figlia, da Tindara ad Agata, da Giovanna a Rosa fino all’ultima neonata, Antonia, si narra un intero secolo di storia italiana, di sofferenza, ma anche di crescita e di valori umanitari, attraverso il racconto di una commedia umana al femminile.
Vi aspettiamo alle 18:30 con la presentazione del romanzo e letture interpretate dall’autrice (INGRESSO LIBERO)
Dalle 20.00 all’Osteria del Salice: giropizza
Prezzo 10€ bevande escluse.
(in allegato il volantino con tutte le info)
Prenotazioni al 0331458949 o al 3403830971, oppure via email all’indirizzo ati.legnano.mazzafame@gmail.com
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.