Quantcast

Il pop di Donna Summer apre la seconda edizione dei “Racconti del vinile” in biblioteca a Legnano

Tre gli appuntamenti in programma, a partire da quello di martedì 15 ottobre dedicato a "I remember yesterday", album della cantautrice pop statunitense Donna Summer uscito nel maggio 1977

racconti del vinile legnano

Tornano a Legnano da martedì 15 ottobre i “Racconti del vinile”, i pomeriggi di ascolto e conversazione su alcuni album che hanno scritto la storia della musica leggera, accolti da un’ottima risposta di pubblico la scorsa primavera.

La formula resta invariata: l’appuntamento sarà dalle 17.45 nel salone al piano rialzato della biblioteca di via Cavour per dar vita a quello che era un rito per gli amanti della musica degli scorsi decenni: vinile tolto dalla custodia e posizionato sul piatto del giradischi, puntina che si abbassa per infilare il solco e diffondere note. L’ascolto dei brani sarà intervallato dal racconto, partecipato da parte del pubblico, della storia dell’album e delle singole canzoni.

Gli appuntamenti in programma sono tre, avranno una cadenza mensile e si concentreranno su tre titoli situati tra sonorità disco music e post punk. Si parte martedì 15 con “I remember yesterday”, album della cantautrice pop statunitense Donna Summer uscito nel maggio 1977, per poi proseguire il 12 novembre con “Black Celebration”, quinto album in studio della band brittanica dei Depeche Mode pubblicato il 17 marzo 1986, e concludere il 17 dicembre con “Night and Day”, album del musicista inglese Joe Jackson uscito nel 1982. L’ingresso agli incontri è libero e non richiede prenotazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore