A Legnano i riscaldamenti si possono già accendere per un massimo di 7 ore
Nei prossimi giorni, alla luce dell’andamento delle temperature, l’amministrazione, con apposita ordinanza, deciderà se ridurre, a partire da martedì 15 ottobre
A seguito delle tante telefonate giunte in questi giorni in municipio per sapere quando e se è possibile accendere gli impianti termici si ricorda che, per legge, al di fuori del periodo di accensione consentito (15 ottobre – 15 aprile per la Zona E in cui ricade il Comune di Legnano) e senza bisogno di ordinanze sindacali, gli impianti termici possono essere attivati dal responsabile solo in presenza di situazioni climatiche che ne giustifichino l’esercizio e per una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita in via ordinaria sulla base della normativa sovraordinata, quindi per 7 ore.
Nei prossimi giorni, alla luce dell’andamento delle temperature, l’amministrazione, con apposita ordinanza, deciderà se ridurre, a partire da martedì 15 ottobre (data di accensione degli impianti termici), gli orari e i periodi di funzionamento degli impianti di riscaldamento. Anche in questo caso i riscaldamenti, sempre in presenza di condizioni climatiche che ne giustifichino l’esercizio, potranno essere accesi per 7 ore.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.