Quantcast

Frogs Legnano portacolori per la Lombardia al Trofeo CONI 2024 nel Flag Football

I legnanesi hanno conquistato un argento nella competizione nazionale che si è tenuta nel weekend in Sicilia, inaugurata alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del presidente CONI Giovanni Malagò

Argento per i Frogs Legnano al Trofeo CONI 2024 nel Flag Football

Il team junior Under 14 dei Frogs Legnano è stato portacolori per la Lombardia al Trofeo CONI 2024 nel Flag Football, concludendo con un argento la competizione nazionale che si è tenuta nel weekend in Sicilia, inaugurata alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del presidente CONI Giovanni Malagò. I campioni regionali, dopo aver superato imbattuti la fase a gironi contro Liguria (29-0), Toscana (46-0), Lazio (33-0) ed Emilia-Romagna (20-14), in finale hanno dovuto cedere il passo alla regione ospitante con un risultato finale di 14-8 per la Sicilia, aggiudicandosi un ottimo argento in una competizione nazionale di stampo olimpico. Il Trofeo CONI è, infatti, una manifestazione multisportiva annuale rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche, intesa a valorizzare l’attività sportiva e il ‘sano agonismo’, di far vivere ai ragazzi l’esperienza della competizione, socializzare e acquisire sicurezza in sé stessi, preparandoli a quelle che potranno essere le possibili sfide olimpiche future.

Galleria fotografica

Argento per i Frogs Legnano al Trofeo CONI 2024 nel Flag Football 2 di 2

Il Flag Football è stata inserito fra le discipline olimpiche di Los Angeles 2028, e il team Under 14 dei FROGS Legnano ha rappresentato con orgoglio la Lombardia, quale migliore squadra emersa dalla selezione regionale, portandone i colori sul secondo gradino del podio e concorrendo alla classifica complessiva, che ha visto la Lombardia classificarsi al 4° posto dopo Emilia-Romagna, Sicilia e Friuli Venezia-Giulia.

«Una esperienza stupenda che rende meno amara la sconfitta nella finale per l’oro, i ragazzi porteranno con loro per sempre il ricordo di questi giorni e nel pieno spirito olimpico la consapevolezza di non avere perso l’oro ma di aver vinto un argento – ha affermato Riccardo Robecchi, Head Coach delle giovanili FROGS che ha portato i ragazzi a questo risultato -. Di ritorno da questo assaggio del sogno olimpico, i ragazzi non avranno molto tempo per festeggiare: dal prossimo weekend prendono il via i Campionati Nazionali Tackle giovanili, che vedranno i FROGS subito impegnati nella Categoria Under 15 contro i Giaguari Torino. Ancora qualche settimana di attesa invece per la Categoria Under 12 Tackle che vedrà scendere in campo atleti e atlete dei FROGS a partire dalla fine del mese di ottobre».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Argento per i Frogs Legnano al Trofeo CONI 2024 nel Flag Football 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore