Quantcast

Almici e Polito rappresentano Fratelli d’Italia dell’Altomilanese in una delegazione al Parlamento Europeo

Il gruppo guidato dall’on. Fidanza, per “formare una classe dirigente di FdI in grado di portare sul territorio il metodo Meloni cambiando l’Europa”

Mario almici giuliano polito

Mario Almici, legnanese, assessore al bilancio a Parabiago, e Giuliano Polito, consigliere comunale sempre a Parabiago, tra i 50 amministratori locali, dirigenti e militanti di Fratelli d’Italia arrivati a Strasburgo per la Plenaria del Parlamento europeo. Un appuntamento ricco di confronti promosso dall’onorevole Carlo Fidanza, capodelegazione di Fratelli d’Italia all’Europarlamento.

Il lavoro del gruppo di visitatori si è concentrato in particolare su due aspetti: da un lato, uno studio del fondamentale settore dei bandi europei per riportare sui territori i fondi necessari a costruire in Italia sviluppo e nuove opportunità; dall’altro, un approfondimento del funzionamento della macchina legislativa e istituzionale europea per tornare a casa con la consapevolezza utile per affrontare le tante sfide che verranno.

Fdi europa

“Oggi che Fratelli d’Italia rappresenta la prima delegazione italiana e una delle più importanti al Parlamento europeo”, dichiara l’on.Carlo Fidanza, “abbiamo sulle spalle una responsabilità senza precedenti: portare in UE le tante battaglie che Giorgia Meloni sta conducendo con successo in Italia. A partire dal rilancio di una politica concreta e pragmatica per superare finalmente le eurofollie green (a partire da case e auto) che stanno mettendo in ginocchio famiglie e imprese sotto i colpi del mantra dell’elettrico tutto e subito. E con la consapevolezza della necessità di difendere i confini dell’Europa contrastando l’immigrazione irregolare per garantire sui nostri territori sicurezza e legalità. Occasioni come questa”, continua, “rappresentano la linfa di una comunità politica che vuole continuare a formarsi per diventare sempre più agli occhi dei cittadini il principale punto di riferimento. Ecco perché”, conclude, “anche in questa legislatura continuerò a promuovere queste visite, per rafforzare la nostra classe dirigente nei territori”.

“È stata una due giorni molto importante, che ha avvicinato l’Europa agli amministratori locali approfondendo modalità ed aree d’intervento dei molteplici fondi europei a disposizione, oltre che fornire un dettaglio della composizione geopolitica del neo eletto Parlamento Europeo. Grazie al Capogruppo di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza, siamo più consapevoli di quanto e come è possibile far ricadere in termini di risorse economiche sul nostro territorio”, dichiarano l’assessore Mario Almici e il consigliere comunale di Parabiago Giuliano Polito, che hanno rappresentato il territorio dell’Alto Milanese durante la visita al Parlamento europeo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore