Quantcast

Dopo la pioggia un bel fine settimana di sole autunnale

Il fine settimana del 5 e 6 ottobre sarà caratterizzato da tempo asciutto, con sole nella giornata di sabato e qualche velatura domenica ad annunciare un nuovo ritorno della pioggia a partire da lunedì

Il sole d'autunno sul Lago di Varese

La pioggia di questi giorni – che a tratti ci accompagnerà anche oggi – secondo le previsioni meteo del Centro Geofisico Prealpino di Varese dovrebbe lasciare spazio a un fine settimana asciutto e con il sole. Oggi sarà ancora una giornata nuvolosa con deboli piogge al mattino in spostamento verso Est e in graduale attenuazione. Nel pomeriggio alcune schiarite su Piemonte, Ticino e Lombardia occidentale ma ancora qualche pioggia o rovescio possibile sulle Orobie, Garda e Mantovano.

Sabato 5 ottobre ci aspetta una giornata di bel tempo, asciutta e soleggiata. All’alba qualche bruma autunnale e qualche banco di nebbia che lasceranno presto spazio al cielo azzurro. Temperature massime in rialzo, nella norma stagionale. Domenica 6 ottobre la mattina sarà in parte soleggiata ma già con velature e nuvolosità a media-alta quota via via più estesa nel pomeriggio. Non dovrebbe comunque piovere. All’alba foschie e qualche banco di nebbia sui luoghi umidi. Temperature stazionarie.

L’evoluzione però non sarà verso il bel tempo ma bensì verso un ritorno della pioggia. Già da lunedì 7 ottobre il cielo si presenterà nuvoloso ma al mattino ci sarà ancora un po’ di sole su Alpi e Prealpi. Quattro gocce o deboli piogge in serata che anticipano la giornata di martedì 8, che sarà grigia con piogge diffuse, anche abbondanti lungo le Prealpi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore